Recensioni psicologa psicoterapeuta Padova

La vostra opinione è importante

Questa pagina è dedicata alle vostre recensioni. Conoscere la vostra opinione sul mio lavoro di psicoterapeuta e anche sui contenuti di questo blog è per me fondamentale.

I feedback che ricevo mi permettono di crescere costantemente e sono un motore che alimenta l’entusiasmo per il mio lavoro.

Le vostre recensioni sono preziose anche perché aiutano le altre persone a conoscermi meglio, attraverso i vostri occhi.

Mi rendo conto che scrivere una recensione spesso richiede molta fatica. Per questo ogni recensione è per me ancora più preziosa, è un vero e proprio dono che decidete di farmi e ve ne sono molto grata!

Recensioni

Scoprirsi

5,0 rating

6 Agosto 2019

Ho iniziato il mio percorso pensando di poter trovare in modo semplice un maggior equilibrio nella mia personalità. Mi sono reso conto che quella ricerca non è scontata né semplice ma nel corso dei miei incontri sono riuscito a conoscere e capire molti aspetti di me stesso che prima mi erano, se non sconosciuti, sfocati.
Sono veramente molto felice di aver fatto questo percorso e, se alle volte mi capitava di andare al mio appuntamento con poca voglia di parlare, ogni volta invece scoprivo di avere qualcosa da dire. Alle volte molto. Spesso con un sospiro liberatorio all’uscita.
Un percorso che adesso definirei essenziale nella mia vita e in cui mi sono sempre sentito libero di raccontare ogni mia esperienza o pensiero.

Andrea L.

Ritrovare se stessi

4,0 rating

18 Marzo 2019

ho avuto l’opportunità di partecipare ad un corso esperienziale di Mindfullness in un momento molto particolare e sofferente della mia vita. Ho avuto notevoli benefici sul piano della tranquillità interiore e del vivere il presente con positività senza comunque scordare il passato.

Nicola B

Migliorare se stessi con la mindfullness

5,0 rating

20 Gennaio 2019

A differenza di altre tecniche di rilassamento di cui ho fatto esperienza per poi poterle applicare nel mio lavoro di psicoterapeuta, la Mindfullnessè si è rivelata da subito qualcosa di speciale e vicina a quanto si sta sviluppando nell’ambito delle neuroscienze.
Saper stare sul momento presente senza essere presi dalle cose del passato o troppo concentrati su quello che si dovrà fare; essere capaci di essere buoni con sè stessi per poter essere poi non critici verso le azioni degli altri;, saper ascoltare ed osservare con tutti i nostri sensi -, dal tatto al senso del movimento-per mettere insieme ilcorpo e la mente e ridurre un uso unilaterale della mente intellettualizzando ogni esperienza; ,imparare ad ascoltare facendo silenzio dentro sè stessi per poter sentire realmente le parole dell’altro, sono alcuni degli aspetti che si trovano nella mindelfulnlness e che cercavo per me e il mio gruppo di lavoro, che operiamo nell’ambito della cura. Inizialmente ero scettica perchè pensavo richiedesse impegno ed uno sforzo di volontà importante, in realtà è stato tutto molto facilitato dalla conduttrice e dal clima positivo che si era creato.
La dott.ssa Ratkowska che ha condotto il corso di Mindfullness è stata in grado di farci fare questa esperienza e a motivarci verso una esercitazione a casa. .Sono stata molto soddisfatta *****

Annalisa P.

Lascia una recensione